di Mark J. Spalding, Presidente di The Ocean Foundation

foto-1430768551210-39e44f142041.jpgIl cambiamento climatico è appena tornato sul personale. Martedì si è formata una serie di celle temporalesche lungo gran parte della costa orientale. Sembravano i temporali dell'estate, ma con l'aria calda da record di dicembre. I temporali, con forti piogge e grandine, si sono formati così velocemente che non erano stati nella sezione delle previsioni del tempo del giornale il giorno prima o anche nelle previsioni quando ho controllato tardi la sera prima.

Siamo arrivati ​​all'aeroporto e siamo saliti a bordo di un aereo alle 7:30 per un volo di trenta minuti per Philadelphia. Ma mentre rullavamo fino alla fine della pista per un decollo puntuale, l'aeroporto di Filadelfia è stato chiuso per portare il personale di terra al sicuro dal fulmine. Abbiamo tirato fuori i nostri libri per passare il tempo sull'asfalto.

Per farla breve, alla fine siamo arrivati ​​a Philadelphia. Ma il nostro volo di coincidenza dell'American Airlines per Montego Bay aveva lasciato il gate circa sette minuti prima che undici di noi potessero arrivare dal Terminal F al Terminal A. Purtroppo per tutti noi, perché stavamo cercando di raggiungere un'isola popolare e perché eravamo viaggiando durante le vacanze, non c'erano altri voli su American (o altri vettori) disponibili per portarci lì il 22nd, e nemmeno fino al 25th

È diventato quello che American Airlines chiama un "viaggio invano". Trascorri la giornata in aeroporto al telefono e in fila. Ti danno un rimborso e ti riportano al punto di partenza. Quindi, oggi sono tornato a Washington DC invece di leggere un libro lungo i Caraibi con la mia famiglia. . .

Perdere una vacanza è un inconveniente e una delusione, e potrei recuperare parte del costo del nostro pacchetto prepagato. Ma, a differenza della gente del Texas e di altre parti del paese, non abbiamo perso le nostre case, i nostri affari o i nostri cari durante le festività natalizie. Non stiamo subendo inondazioni record come le popolazioni di Uruguay, Brasile, Argentina e Paraguay, dove 150,000 persone sono già state sfollate dalle loro case questa settimana. Nel Regno Unito, dicembre è stato un mese umido con precipitazioni e inondazioni senza precedenti.

Per così tanti su questo pianeta, tempeste improvvise, gravi siccità e mareggiate stanno portando via le loro case, raccolti e mezzi di sussistenza, come abbiamo visto più e più volte in TV. Le isole che dipendono dalle entrate dei turisti stanno perdendo persone come me, forse solo 11 dal mio volo, ma la stagione dei viaggi invernali è appena iniziata. I pescatori stanno vedendo i loro pesci migrare verso i poli in cerca di acqua più fresca. Le aziende stanno cercando di imparare come operare con tale imprevedibilità. Queste perdite comportano costi reali. Sarò in grado di misurare in parte il mio una volta che saprò quanto rimborso ricevo (o meno). Ma una parte della perdita è incommensurabile per tutti.

photo-1445978144871-fd68f8d1aba0.jpgPotrei avere il cuore spezzato perché non avremo la nostra vacanza sulla spiaggia al sole a lungo programmata. Ma la mia perdita non è niente in confronto a coloro che guardano le loro case e le loro attività commerciali essere distrutte, o nel caso di alcune piccole nazioni insulari, guardano la loro intera patria scomparire mentre il livello del mare aumenta e le fragili infrastrutture vengono inondate. I tornado e il maltempo negli Stati Uniti hanno causato milioni se non miliardi di danni mentre ci avviciniamo alla fine dell'anno. La perdita della vita è tragica.

Cosa abbiamo combinato con le emissioni delle nostre auto, della fabbrica e dei viaggi? La maggior parte di noi può vederlo e sentirlo e sta imparando ad affrontarlo. Solo pochissimi sono ancora in una negazione irrazionale o disinformata. E alcuni sono pagati per ostacolare, ritardare o far deragliare le politiche di cui abbiamo bisogno per passare a un'economia meno dipendente dal carbonio. Tuttavia, quanti "viaggi invano" faranno le persone prima che l'intera idea di viaggio pianificato crolli per i suoi stessi disagi e costi?

All'inizio di questo mese, i nostri leader mondiali hanno concordato una serie di obiettivi per salvarci da queste perdite e crepacuore. L'accordo di Parigi della COP21 è in linea con uno schiacciante consenso scientifico mondiale. Accogliamo con favore l'accordo, qualunque siano i suoi difetti percepiti. E anche se sappiamo che ci vorrà molta volontà politica per ottenere risultati.

Ci sono cose che tutti possiamo fare che collettivamente aiuteranno. Possiamo sostenere gli sforzi di soccorso in caso di calamità. E possiamo agire da soli.  Puoi trovare una bella lista di idee su I leader mondiali hanno fatto la loro parte sul cambiamento climatico, ecco 10 modi in cui puoi farlo anche tu. Quindi, per favore riduci le tue emissioni di carbonio nel miglior modo possibile. E, per quelle emissioni che non puoi eliminare, pianta un po' di alghe con noi per aiutare l'oceano mentre compensi le tue attività!

I miei migliori auguri per una meravigliosa celebrazione delle festività ovunque tu sia.